IFS Italian Fitness School ha unito sotto una unica veste questo nuovo modo di interpretare il fitness.
Dalla Oficina do corpo, nata dalla grande esperienza di Edgard Serra, professionista affermato nel settore del Fitness nazionale e internazionale che insieme al suo Staff, ha espresso quanto l’attività fisica sia accessibile a tutti e possa diventare complice del proprio benessere, a Imola (BO), per poi espandersi sul territorio nazionale attraverso l’IFS EDUCATION, scuola di formazione professionale per istruttori fitness, in particolare per le discipline PRO CYCLING, WALK UP, di cui Edgard Serra è l’ideatore, nonché scuola di ricerca e sviluppo per discipline del fitness e dell’attività motoria in genere ampliando la propria attenzione al mondo dell’infanzia con progetti di attività motoria specifici, BAGUNÇA KIDS EDUCATION, sempre ideato da Edgard Serra, di cui segue anche la Formazione Istruttori, con l’obiettivo di diffondere la cultura del benessere psicofisico a tutti, partendo dai più piccoli, come prevenzione alla salute e L’AQUILONE come progetto psicomotorio di sostegno del bambino inteso come costruzione della persona.
“Crediamo nel beneficio dell’attività fisica allo scopo di migliorare la qualità di vita e non solo, ma alla ricerca di un equilibrio psico-fisico. Per questo offriamo a tutti i nostri allievi, in condizioni di totale empatia, le attività fisiche nella massima sicurezza, efficacia e motivazione.
Siamo e saremo sempre in linea con le ultime tendenze del Fitness e del Wellness.”
“Da sempre il nostro lavoro è rivolto al benessere e alla cura della persona, dai più piccoli ai più grandi. Il corpo è un contenitore di emozioni, alcune piacevoli alcune faticose, che comunica con l’esterno attraverso un linguaggio corporeo. Occupiamo parte del nostro tempo a fornire alle persone strumenti, idonei e adeguati, in continua evoluzione, per il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico, attraverso il piacere del movimento, il piacere del proprio corpo e quindi alla scoperta, ogni giorno, del piacere verso se stessi. Questo è ciò che cerchiamo di trasmettere, questo è ciò che ci accomuna, ognuno con la propria identità e personalità.”
La nostra attività è stata dichiarata Associazione di Promozione Sociale in data 04/09/2015 con la determinazione n° 11084 a seguito della proposta DPG/2015/12037 del 04/09/2015
Il progetto serve per svolgere un’attività rivolta ai bambini e alle bambine che mira a favorire lo sviluppo, la maturazione e l’espressione delle potenzialità del bambino a livello motorio, affettivo, relazionale e cognitivo; aiuta a crescere armoniosamente accompagnando e favorendo il processo di crescita e di strutturazione dell’identità cercando di accogliere e dare senso all’espressività motoria del bambino ed offrire risposte adeguate ai suoi bisogni profondi. Promuove l’attività fisica come stile di vita sano in progetti educativi Le attività verranno svolte in gruppi educativi e/o di aiuto; attività individuali d’aiuto. Il progetto include anche uno spazio specifico e adeguato per attività di aiuto rivolte a bambini e bambine con disabilità che possa diventare un momento di condivisione e a sostegno delle famiglie.